blog di Cesarino Pistis

NUOVE GIFT CARD 2017 "IN VOLO COL PILOTA"

A tutti gli appassionati ricordiamo che sono nuovamente disponibili le nuove Gift Card 2017 di:IN VOLO COL PILOTA. Iniziativa mirata alla diffusione della cultura aeronautica. Per info : email : aeccagliari@gmail.com : tel. 070240153.

Buon 2017 a Tutti

L'aer oclub Cagliari Augura a tutti Soci e Simpatizzanti un buon e felice 2017.

Seminario Sicurezza Volo Presso Decimomannu.

L'AeroClub Cagliari informa tutti i Soci e non che il giorno 18/11/2016 alle ore 09:00 ci sarà un seminario sicurezza volo presso la Base Aerea di Decimomannu , chi è interessato alla partecipazione può contattare la sede del Club Per confermare la propria adesione. Tel. 070240153 email. aeroclubcagliari@tiscali.it.

Nuovo Sistema ATIS Su Cagliari Elmas (LIEE) - (CAG)

Si informano tutti i soci e non , che sull'Aeroporto di Cagliari Elmas (LIEE) - (CAG) , che è funzionante il nuovo sistema ATIS (Automatic Terminal Information Service) . In seguito il notam di emissione e relativi riferimenti.
B3688/16 NOTAMR B3646/16
Q) LIRR/QSACS/IV/BO/A/000/999/3914N00903E005
A) LIEE B) 1607190901 C) PERM
E) REF AIP AD 2 LIEE 1-7 ITEM 18 'ATS COMMUNICATION FACILITIES' NEW
ATIS EQPT INSTALLED, WITH FLW CHARACTERISTICS:
-COLUMN 1 'SERVICE' ATIS
-COLUMN 2 'CALL SIGN' CAGLIARI ARRIVAL AND DEPARTURE INFORMATION

Buone Feste 2014

L'aero Club Cagliari come sempre augura a tutti i soci e simpatizzanti un augurio di un sereno e felice Buon Natale ed un felice Anno nuovo.

Lo Vogliamo ricordare Così.

La notizia della scomparsa del nostro amico Francesco Fornabaio è stata come un fulmine a ciel sereno.

L'AeroClub Cagliari lo ricorda comosso ed incredulo ed allo stesso tempo orgoglioso di averlo conosciuto in occasione del Poetto Air Show 2014. Francesco Fornabaio con Breitling Extra 300: pilota professionista della Nazionale Italiana di acrobazia aerea, ex-Campione Italiano nella categoria Illimitata Freestyle.

Fornabaio volava con un Extra300: uno speciale aereo in carbonio con motore Lycoming da 327 cv, che è stato adattato a lui e al suo stile di pilotaggio. Ha alle spalle oltre 2500 ore di volo acrobatico ed è pilota anche di elicottero. Francesco Fornabaio ha volato con il suo Extra300 in solitario da Milano ad Al Ain negli Emirati Arabi sia in andata che in ritorno, una rotta di oltre 14.000 km di cui 4000 sul deserto e 4000 sul mare: un record mondiale con questo tipo di aereo. Una delle manovre piú complesse sul piano tecnico, nonché spettacolari, interpretata da Francesco Fornabaio é la Capriola! Francesco era l'unico pilota al mondo a realizzare questo stile d'acrobazia.

Ciao Francesco R.I.P.

Tornano Le Frecce Tricolori al Poetto di Cagliari

Manca poco , Il 7 Giugno 2014 il litorale del Poetto di Cagliari sarà teatro della manifestazione acrobatica delle Frecce Tricolori. Come sempre il naso sarà all'insù per ammirare le figure acrobatiche disegnate dalla nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale. La manifestazione vedrà anche diverse tipologie di velivoli che si esibiranno sul lungo mare dei 100 mila.

Corsi e Rinnovi Licenze Easa

Essendo entrata in vigore dall’ 8 aprile 2013 la nuova normativa EASA, si rende necessaria la conversione della licenza di volo ICAO in licenza EASA entro l’8 aprile 2014. I costi del corso per la conversione delle licenze sono gratuite per i soci dell'AeroClub Cagliari e di 100,00€ per i non soci . I nostri uffici sono aperti tutti i giorni dalle 09:00 alle 13:00 ed in pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00. Potete contattarci ai seguenti numeri di tel/fax 070240153 -- 070240220 oppure via email : aeroclubcagliari@tiscali.it.

BUON NATALE

L'AeroClub Cagliari Augura a tutti i soci e non un augurio di buone feste.

AeroClub Cagliari Anniversario Madonna di Loreto

AeroClub Cagliari , un volo infinito nei cieli della sardegna. L'aeroClub Cagliari ricorda la Festività della madonna di Loreto. Il Papa Benedetto XV, accogliendo i desideri dei piloti della prima guerra mondiale (1914-1918), proclamò la Madonna di Loreto Celeste Patrona di tutti gli aviatori con il Breve Pontificio del 24 marzo 1920.

Abbonamento a Feed RSS - blog di Cesarino Pistis