Esami

Nel mese giugno si sono svolti, presso la sede dell’Aeroclub di Cagliari, gli esami per il conseguimento della licenza di Pilota Privato di velivolo. Nella foto da sinistra verso destra gli allievi Bruno Mucilli, Edoardo Pucci, Andrea Lazzaro, Davide Marras, Alessandro Tola, Andrea Macis, e Stefania Dessì che hanno brillantemente superato il test di volo alla presenza del Comandante Dario Laureti, Ispettore di volo ENAC, preparati dagli istruttori Giovanni Maschio e Francesco Bientinesi.
Per alcuni dei sette nuovi piloti si tratta solo della prima tappa di un cammino che un giorno li porterà a pilotare un moderno jet di linea. Con questo ragguardevole risultato, l’Aeroclub di Cagliari si conferma centro di eccellenza nell’addestramento al pilotaggio, negli oltre 70 anni di attività sono centinaia i piloti formati dalla scuola di volo che hanno indossato e indossano la divisa di Comandante presso le maggiori compagnie aeree. Il sogno di volare ha potuto ancora una volta realizzarsi per un gruppo di giovani che ha scelto di fare del volo un hobby, uno stile di vita o una professione. La nuova ed efficiente struttura organizzativa e didattica dell’Aeroclub di Cagliari guidata dal presidente Vincenzo Anelli è formata da un dinamico gruppo di istruttori e docenti con a disposizione una flotta di quattro velivoli. I corsi si svolgono in maniera continuativa durante tutto l’anno e la segreteria dell’Aeroclub è sempre aperta e disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie.
allievi.jpg175.61 KB