La nostra iniziativa: Pilota per un giorno

Dal 6 luglio avrà inizio, presso la scuola di volo dell’Aero Club Cagliari, l’evento denominato “pilota per un giorno” rivolto a persone di qualsiasi età che vogliano approfondire le tematiche inerenti il volo e il pilotaggio.

“Pilota per un giorno” si prefigge di dare una possibilità a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volo di immergersi nell’atmosfera che vive il pilota durante la sua attività ma vuole anche essere un banco di prova per coloro che vorrebbero iniziare il corso vero e proprio creandosi così una possibilità di carriera in un mondo nel quale oggi più che mai c’è una grande richiesta di piloti.

Gli incontri saranno organizzati in base alle esigenze di ogni allievo, avranno una durata di mezza giornata, mattina o pomeriggio e saranno articolati riproponendo giornata tipo del pilota.

Il programma prevede una lezione in aula che comprenderà le materie fondamentali per l’attività di volo, seguirà la pianificazione del volo, il briefing, fino ai controlli pre-volo. Il tutto culminerà con il volo vero e proprio, offerto dall’Aero Club, nel quale l’allievo potrà toccare con mano le dinamiche del pilotaggio, della meteorologia, dell’aerotecnica, del traffico aereo e della navigazione, immergendosi in 30 minuti o più nella realtà di un pilota vero e proprio. Al termine del volo si effettuerà il de-briefing per approfondire eventuali dubbi sorti durante la navigazione e per analizzare il volo appena concluso.

Ad ogni partecipante verrà fornito il materiale didattico in formato digitale e cartaceo ed alla fine dello stage verrà consegnato l’attestato di partecipazione e il battesimo del volo.

Lo stage si solgerà presso l’Aeroporto di Cagliari-Elmas, in via dei Trasvolatori. (Fronte tiro a segno nazionale) e le iscrizioni sono aperte fin d’ora.

Chi desidera dare la propria adesione o avere maggiori informazioni può scrivere all'indirizzo:
corsi.aeci-cagliari@tiscali.it
oppure telefonare direttamente al 070 240220