Scuola

La Scuola di Volo dell’Aero Club di Cagliari, con base nell’aeroporto di Cagliari Elmas, ha formato negli anni centinaia di piloti privati molti dei quali, dopo aver ottenuto la licenza di pilota commerciale, sono comandanti nelle più importanti compagnie aeree italiane ed estere.

Possono conseguire la licenza di pilota tutte le persone, uomini e donne di qualunque età, che vogliono provare l’ebbrezza di librarsi nel cielo.

Con la licenza di pilota è possibile effettuare forme di turismo alternativo o acquisire una incomparabile mobilità per i propri impegni lavorativi.

Istruttori professionisti di comprovata capacità ed esperienza si occupano dell'iter formativo che prevede una parte teorica di circa 150 ore ed una pratica di 45.

La sede dispone di aule didattiche appositamente attrezzate per l'insegnamento delle discipline aeronautiche.

La flotta dell'Aero Club annovera diversi tipi di aeromobili quali: Cessna, Piper, Socata, Partenavia e Siai Marchetti.
L'Aero Club di Cagliari è dotato di un'officina certificata dall’E.N.A.C. (Ente Nazionale Aviazione Civile) ed i velivoli sono costantemente monitorati da tecnici qualificati.

Per conseguire le licenze di pilotaggio è necessario:
1) aver compiuto 16 anni;
2) idoneità psico fisico attitudinale.

Guarda questo video "Come si diventa Piloti"

Brochure.pdf321.89 KB